D 125 - 1951-1955
________________________________________ Esemplari prodotti: 122.991 Particolari di identificazione: Prima versione anno 1951-52 Manubrio in ferro cromato con tappi in alluminio alle estremità, comando del freno posteriore a bacchetta (dalla metà del ‘52 modificato a cavo ), tubo portaferri sotto sella di forma conica con tappo di chiusura a incastro ( dalla metà del ‘52 modificato a forma cilindrica con tappo di chiusura fissato da una molletta), selle color marrone. Seconda versione 1953 Manubrio orientabile in alluminio con leve in plastica, pedale del freno posteriore più grande, comando freno posteriore a cavo, tubo portaferri cilindrico con tappo di chiusura a molletta, selle color marrone. Terza versione 1954-1955 Registri al manubrio per i comandi freno ant. e frizione, selle color verde scuro, serratura al bauletto posteriore. Nell'ultima produzione '55 il manubrio ritorna in metallo cromato (sempre orientabile). ________________________________________ Schema colorazione: Tutte le versioni Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690. ________________________________________ Finiture: Cromature:
Manubrio (se hai quello in ferro), bullone di fissaggio del manubrio, pedale del freno, pedale della messa in moto, coperchio serratura bauletto posteriore (ultimi modelli), staffa del supporto poggiapiedi del passeggero, fascetta fissa cavi del canotto dello sterzo, ghiera del faro anteriore, mascherina del claxon, la ghiera del fanalino posteriore ,il coperchietto del devioluci se metallico.
Nichelature:
Braccetti porta-ruote anteriori con relativi dadi ciechi, calotta di protezione del cuscinetto inferiore dello sterzo, bielletta a 8 della barra di torsione, ranelle di fermo,sstaffa e fascetta porta claxon, levette, tiranti, dadi di bloccaggio e quant'altro relativo ai freni ant. e post., leve, dado di chiusura e sistema di regolazione cavo della frizione, tappi olio, guaina Teleflex del cambio, dadi aperti e ciechi delle ruote, dado speciale fissaggio mozzo ruota posteriore, tutta la tiranteria del freno posteriore se a "bacchetta", gli ingrassatori, la retina sul retro del filtro aria carburatore, del carburatore va cromata la levetta dell' aria e la viteria, vite lunga che tiene il serbatoio nella parte posteriore e il suo dado, le viti e i dadi che tengono le selle. ________________________________________ Codice colori: Sistema Lechler Verde Oliva 8021 Camoscio Chiaro 8055 Beige Sabbia 8029 Alluminio motore Fiat 690 ________________________________________ Motore: monocilindrico verticale con cilindro in ghisa e testa in lega. Alesaggio 52 corsa 58 per una cilindrata di 123cc con una potenza di 5,22 CV a 4750 giri, rapporto di compressione 1:6,5 Distribuzione: immissione nel carter con lavaggio a correnti contrapposte Accensione: volano magnete 6V Filso o Marelli, anticipo Filso 32-34 mm sulla circonferenza del volano, anticipo Marelli 34-36,5 mm sulla circonferenza del volano,regolazione puntine 0,40-0,50 mm, candela Bosch W7AC filetto corto. Carburatore: Dellorto MA18B2, getto max 75, getto min 40, valvola 50 Dellorto MA18B3, getto max 70, getto min 45, valvola 75 Zenith 18, getto max 102 Frizione: dischi multipli a bagno d'olio Lubrificazione: olio cambio 400g di SAE 15/50, trasmissione finale 100g SAE 140 Alimentazione: miscela al 5%, serbatoio con capacità di 5,6 litri e 0,7 litri di riserva Cambio: 3 velocità con manopola girevole e comando Teleflex Trasmissione: primaria ad ingranaggi, trasmissione secondaria con albero e coppie coniche Avviamento: a pedale Telaio: tubo in acciaio di diametro notevole Sospensioni: anteriore con bielle oscillanti e ruota tirata, posteriore con motore oscillante controllato da una barra di torsione in acciaio armonico Ruote: disco scomponibile Pneumatici: 4.00 x 8 Pirelli o Ceat, pressioni ant. 1 atm, posteriore 1,75 atm Freni: anteriore e posteriore a tamburo Prestazioni: velocità 70-75Km/h con un consumo 2,45 litri per 100Km Dimesioni e peso: passo 1281 mm, lunghezza 1770 mm con un peso di 79 Kg in ordine di marcia ________________________________________ Esemplari prodotti: 122.991 Prefisso Telaio: D Prefisso Motore: D Dal numero telaio: 000001 Al numero telaio: 122991
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